La Camera di Commercio di Pistoia ha pubblicato un bando che prevede l’erogazione di incentivi per sostenere gli investimenti in consulenza e formazione finalizzati a sostenere l’introduzione di tecnologie rientranti nel Piano nazionale Industria 4.0.
Possono beneficiare delle agevolazioni le micro, piccole e medie imprese aventi sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Pistoia, attive e in regola con il pagamento del diritto annuale. Con il bando, si intendono finanziare progetti per l’acquisto di servizi di consulenza e/o formazione finalizzati all’implementazione di una o più tecnologie di innovazione 4.0, nonché di beni e servizi strumentali, funzionali all’acquisizione delle tecnologie abilitanti stesse. In particolare gli ambiti tecnologici di innovazione digitale I4.0 sono: Elenco 1:
Le agevolazioni saranno accordate sotto forma di contributo a fondo perduto di importo massimo di 7.000 euro. I contributi copriranno il 70% dell’importo complessivo delle spese ammesse ed effettivamente sostenute. Per essere ammessi a contributo i progetti devono superare un importo minimo di 3.000 euro. È, inoltre, prevista una premialità di 250 euro, nel limite delle risorse appositamente stanziate, per le imprese in possesso del rating di legalità. La domanda deve essere inviata dal 22 giugno 2020 al 30 settembre 2020 tramite posta elettronica certificata all'indirizzo cciaa.pistoia@pt.legalmail.camcom.it.
0 Comments
Leave a Reply. |
AutoreUfficio Stampa AERI Archivi
Ottobre 2021
Categorie |