La Fondazione Compagnia San Paolo ha pubblicato un bando per finanziare progetti di housing sociale con l'obiettivo di accompagnare nuovi modi di abitare e vivere delle persone e delle comunità, dopo le difficoltà generate dal Covid-19.
Il bando è rivolto agli Enti del Terzo Settore che realizzano progetti di Social Housing con offerta abitativa sui territori di Piemonte e/o Liguria. Verranno considerate le proposte che prevedono la collaborazione tra enti o con istituzioni pubbliche e stakeholder locali. Gli interventi dovranno riguardare azioni da realizzarsi sul territorio del Piemonte e della Liguria nel periodo tra giugno e dicembre 2020. Verranno ammesse anche eventuali attività già attivate a decorrere dal 1°giugno 2020 se coerenti con gli obiettivi del bando. I destinatari degli interventi dovranno essere gli ospiti di strutture di Social Housing e le comunità locali che vivono nei quartieri in cui hanno sede gli interventi abitativi degli enti che presentano richiesta di contributo. Saranno ammesse al contributo le spese riconducibili a:
Il contributo massimo erogabile per ciascun progetto non potrà essere superiore a 20.000 euro. L’elenco degli enti destinatari di contributo sarà pubblicato sul sito della Fondazione Compagnia di San Paolo entro fine luglio. Le proposte dovranno essere presentate alla Fondazione Compagnia di San Paolo entro le 13:00 del 6 luglio 2020, all’indirizzo PEC missioneabitare@pec.compagnia.torino.it.
0 Comments
Leave a Reply. |
AutoreUfficio Stampa AERI Archivi
Ottobre 2021
Categorie |