La Regione Liguria intende promuovere la competitività dei produttori primari favorendo la creazione di un valore aggiunto per i prodotti agricoli, attraverso campagne informative e promozionali.
Sono ammessi a beneficiare del sostegno, sia per progetti di informazione che di promozione, i raggruppamenti di produttori agricoli della Liguria che includono agricoltori in attività partecipanti ad un sistema di qualità, sostenuto dalla sottomisura 3.01 del PSR, indipendentemente dalla presentazione di domande di adesione alla medesima sottomisura. I raggruppamenti di produttori agricoli sono intese come gruppi di produttori in qualsiasi forma costituiti purché prevista dall'ordinamento giuridico italiano. Le attività e azioni in progetto possono prevedere:
La spesa massima ammissibile per ciascun progetto è di 100.000 euro che viene innalzata a 150.000 euro, per particolari progetti, appartenenti alla tipologia di progetti di promozione rivolti agli operatori commerciali e dell'informazione. Il sostegno è una sovvenzione a fondo perduto pari al 70% del costo ammissibile. L’aiuto non è cumulabile con altri aiuti pubblici per le stesse iniziative. I beneficiari del sostegno previsto potranno presentare le domande a partire dal 1° settembre 2020 ed entro il 15 ottobre 2020, tramite SIAN.
0 Comments
Leave a Reply. |
AutoreUfficio Stampa AERI Archivi
Ottobre 2021
Categorie |