La Regione Liguria ha approvato una misura di sostegno alle famiglie attraverso la concessione di voucher per i centri estivi.
La Regione vuole, infatti, sostenere la realizzazione di attività ludico-ricreative e attività all’aperto per tutti i bambini, compresa la fascia 0-3, i ragazzi e gli adolescenti. Possono richiedere il voucher le famiglie residenti o domiciliate in Liguria con figli fino a 17 anni. Il sostegno viene concesso a fronte della fruizione delle seguenti attività:
Il voucher è settimanale, dunque è possibile richiederne uno per ogni settimana di frequenza prevista, sino ad un massimo di 16 settimane. Nel caso di famiglie con più di un componente minorenne frequentante i servizi è possibile richiedere voucher per ogni componente. Le risorse stanziate ammontano a 6.000.000 euro. Gli interessati devono presentare domanda di partecipazione per tramite della Struttura che eroga il servizio oggetto di contributo dal sito internet www.filse.it, oppure dal sito filseonline.regione.liguria.it a partire dal 16 giugno 2020 e fino al 15 luglio 2020.
0 Comments
Leave a Reply. |
AutoreUfficio Stampa AERI Archivi
Ottobre 2021
Categorie |