La Regione Liguria, in ragione dell'urgenza determinata dall'emergenza pandemica, ha deciso di attivare il Piano "Formazione per la ripresa", stanziando 4.000.000 euro per finanziare interventi formativi finalizzati alla ripresa economica.
L'obiettivo è la creazione di un Catalogo regionale di moduli formativi fruibili mediante voucher a distanza. Possono presentare manifestazione di interesse:
I destinatari dei servizi formativi sono le persone fisiche occupate o in regime di cassa integrazione residenti e/o domiciliati in Liguria. Vengono ricompresi i lavoratori beneficiari delle diverse tipologie di cassa integrazione, ovvero: Cassa integrazione guadagni ordinaria (CIGO); Assegno Ordinario (FIS); Cassa integrazione guadagni straordinaria (CIGS); Cassa integrazione guadagni in deroga (CIGD). L’intervento intende agire sull’aggiornamento e sulla valorizzazione professionale dei lavoratori liguri, promuovendo l’accesso ad attività formative offerte dagli Organismi formativi accreditati e presenti nel Catalogo dell’Offerta Formativa. La partecipazione a tale intervento è garantita mediante la messa a disposizione di un Voucher Formativo che potrà essere esclusivamente utilizzato presso i soggetti attuatori che faranno parte dell’elenco dei soggetti scelti. Il Voucher formativo a catalogo è attribuito al lavoratore per la partecipazione ai contenuti formativi compresi tra quelli approvati nel Catalogo dellʹOfferta Formativa. Non è consentita la possibilità per lo stesso destinatario di usufruire di più voucher per la partecipazione al medesimo corso o a corsi con lo stesso titolo anche se realizzati in sedi diverse e/o da Organismi formativi accreditati diversi. Di seguito il dettaglio delle azioni previste erogabili interamente a distanza nell’ambito di tale percorso:
Le proposte di candidatura devono essere inviate entro le 12:00 del 12 giugno 2020 tramite PEC all'indirizzo protocollo@pec.regione.liguria.it
0 Comments
Leave a Reply. |
AutoreUfficio Stampa AERI Archivi
Ottobre 2021
Categorie |