Il GAL Provincia della Spezia ha pubblicato un bando per favorire la creazione e lo sviluppo di piccole imprese nel settore turistico e agricolo mediante lo sviluppo di attività di turismo sostenibile (attività outdoor).
Sono beneficiari del sostegno gli agricoltori nella forma di micro e piccole imprese, dotate di partita IVA e che svolgono prevalentemente attività agricola. Gli interventi, per poter essere ammessi al sostegno e beneficiare del pagamento degli aiuti, devono ricadere in Val di Magra o Val di Vara. L’azione sostiene investimenti necessari all’adeguamento di beni immobili per il miglioramento e/o la creazione di agriturismi siti ad una distanza massima dalle percorrenze escursionistiche, pari a 5 Km di distanza in linea d’aria. Sono quindi ammissibili esclusivamente le spese relative ai seguenti interventi:
L’intensità dell’aiuto è pari al 50% della spesa ammissibile sostenuta per gli agriturismi. Il contributo massimo complessivamente concedibile è pari a 51.000 euro. L’importo massimo di contributo concedibile per nuovo/migliorato posto letto è fissato in 15.000 euro. Gli aiuti sono concessi nei limiti del regime de minimis. La dotazione finanziaria è pari a 610.000 euro. Ciascun beneficiario può presentare una sola domanda di sostegno. Le domande di sostegno possono essere presentate esclusivamente entro le 23:59 del 30 settembre 2020, tramite SIAN.
0 Comments
Leave a Reply. |
AutoreUfficio Stampa AERI Archivi
Ottobre 2021
Categorie |