Il GAL Provincia della Spezia ha pubblicato un bando finalizzato a finanziare l'attività formativa relativa alle azioni di recupero di oliveti abbandonati.
Possono presentare domanda i prestatori di servizi di trasferimento di conoscenze e informazione. I corsi sono destinati a imprenditori agricoli, singoli e associati, iscritti al registro delle imprese, dotati di numero di partita IVA, la cui domanda di sostegno, effettuata a valere sul Bando della Sottomisura 4.1.2 progetto “Recupero oliveti abbandonati” - “Sostegno a investimenti nelle aziende agricole”, sia stata ammessa a finanziamento. Ammessi anche i dipendenti/coadiuvanti delle imprese, fino ad un massimo di 4 persone per impresa. L'attività formativa deve essere realizzata nel territorio provinciale della Spezia. Il corso di formazione deve riguardare azioni di recupero di oliveti abbandonati, in particolare sul trasferimento di innovazione in tecnologie e sistemi di coltivazione, compresa prevenzione e lotta fitosanitaria, post raccolta, conservazione, trasformazione dei prodotti e la gestione sostenibile delle risorse naturali, dell’ambiente, del paesaggio rurale. Sono ammissibili le seguenti tipologie di azioni formative:
Il corso può avere una durata minima di 10 ore e massima di 100 ore e deve svolgersi in un arco temporale di 90 giorni. I partecipanti (minimo 8 e massimo 25) al corso devono frequentare almeno il 75% delle ore di lezione previste. Sono ammesse le seguenti spese:
Il contributo a fondo perduto ammonta all'80% della spesa ammissibile. Il sostegno non è cumulabile con altri aiuti pubblici per le stesse iniziative. La dotazione finanziaria è pari a 15.000 euro. Le domande di sostegno possono essere presentate entro le 23.59 del 31 agosto 2020.
0 Comments
Leave a Reply. |
AutoreUfficio Stampa AERI Archivi
Ottobre 2021
Categorie |