La Fondazione CR Firenze ha pubblicato un bando a sostegno di programmi culturali che si caratterizzino per la realizzazione di azioni di partecipazione attiva e inclusione sociale della comunità locale attraverso l’animazione di spazi urbani periferici.
Possono presentare domanda tutti i soggetti culturali aventi forma giuridica no profit (associazioni, fondazioni, comitati, imprese sociali) con sede legale in Firenze e nella città metropolitana fiorentina, il cui oggetto sociale contempli chiaramente i seguenti ambiti di attività:
Il bando è rivolto a progetti e iniziative culturali, anche innovativi e di sperimentazione artistica, senza limiti rispetto alle forme e ai linguaggi di espressione e produzione culturale, che si concentrano sulle arti performative (teatro, musica, danza, circo) e sulle arti visive, nonché sulla interazione delle predette arti con il patrimonio dei beni culturali, attraverso pratiche e processi di coinvolgimento attivo dei cittadini e della comunità territoriale, valorizzando luoghi e spazi pubblici della città. Le proposte progettuali che verranno ritenute valide beneficeranno di un contributo unitario compreso tra i 10.000 e i 30.000 euro, aumentabile a 50.000 euro in caso di rete. Il contributo non potrà superare l’80% del costo complessivo del progetto. Le domande devono essere inviate esclusivamente in formato elettronico mediante l’apposita procedura ROL attivata sul sito internet fondazionecrfienze.it nella sezione BANDI TEMATICI, entro il 30 settembre 2020.
0 Comments
Leave a Reply. |
AutoreUfficio Stampa AERI Archivi
Ottobre 2021
Categorie |